I Residence si trovano a Potrero, un paese sul mare nella meravigliosa provincia di Guanacaste; la bellezza dei suoi paesaggi, il suo clima caratterizzato da diversi microclimi, le splendide spiagge di sabbia bianca, bagnate dalle acque calde e calme dell'Oceano Pacifico rendono questa magnifica provincia davvero senza uguali. Guanacaste prende il nome dall’albero nazionale del paese, uno dei simboli ufficiali della Costa Rica. Il Guanacaste è uno dei posti più visitati dal turismo locale e soprattutto internazionale ed è una delle provincie di maggiore sviluppo di tutto il paese.
È ubicata nella parte nord-occidentale ed è la seconda provincia della Costa Rica per estensione, ma anche la meno popolata. Possiede l’Aeroporto Internazionale di Daniel Oduber e di Liberia, dove giungono una grande quantità di voli charter e di voli regolari provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa.
Con un'area totale di 9529 chilometri quadrati e più di 700 chilometri di costa, l'unità turistica del Guanacaste comprende la costa pacifica della Costa Rica dal confine a nord con il Nicaragua fino allo sbocco del fiume Bongo nella penisola di Nicoya. Il capoluogo è Liberia.
La zona è caratterizzata da un significativo numero di aree protette visitabili, che includono ecosistemi acquatici, terrestri, di montagna e costa, territori nei quali la vita si sviluppa in sovrabbondanza.
I centri di distribuzione di Liberia e Santa Cruz rendono la provincia del Guanacaste molto sviluppata soprattutto a livello turistico. A contribuire si aggiungono anche le piccole città di Papagayo, El Coco, Flamingo, Conchal e Tamarindo, Nicoya e Samara.